Interrogante Spettacolo
Milano

Descrizione

Interrogante Spettacolo è una compagnia internazionale di sperimentazione artistica nata all’Avana, Cuba e con sede operativa a Milano. Le sue creazioni indagano sui legami tra il contesto, l’arte contemporanea e le diverse tradizioni dei paesi di lingua spagnola per offrire nuove esperienze ad artisti e pubblico. Organizzati in un’Associazione non-profit di produzione e promozione artistica multiculturale, la compagnia si pone lo scopo di produrre e promuovere diverse attività artistiche e formative. Uno dei principali obiettivi dell’agenda Interrogante per il prossimo triennio è di contribuire a potenziare un nuovo target turistico nei territori italiani attraverso la visibilità e la crescita di nuovi strumenti di comunicazione promossi dai cittadini stranieri.
In questi anni la compagnia ha collaborato con diverse associazioni e istituzioni come Cubeart, Museo delle Culture di Milano (MUDEC) La Casa della Poesia di Milano, Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC) e Gruppo Consolare dell’America Latina e del Caraibi nel Nord Italia. Attualmente porta avanti degli scambi lavorativi assieme all’Instituto Cervantes di Milano e a Teatro Utile Progetto dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano.

La nostra visione del Festival
Un Progetto Multiculturale, Artistico e Formativo che mira a introdurre nuovi strumenti e tecniche di apprendimento nel lavoro dei docenti di spagnolo con i giovani.

Questo progetto enfatizza l’interazione tra multilinguismo, espressioni artistiche e codici sociali contemporanei.

La Nostra Visione
Interrogante ha trovato nella Performance Art un altro modo per mettere in scena le sue domande e per esprimere apertamente la sua visione del mondo.
Per Interrogante, la Performance Art è un gesto scenico, un’azione interdisciplinare di breve durata che condensa un’idea con i suoi rispettivi derivati antropologici, storici, politici e culturali.
Il gesto generalmente ha una pianificazione, ma talvolta è totalmente spontaneo e permette al performer, che sia ballerino, musicista, pittore, fotografo, di trovarsi di fronte ad elementi o circostanze ai quali devi reagire con i suoi strumenti creativi.
Allo stesso modo, la partecipazione del pubblico può essere attiva o interattiva. In altri termini, lo spettatore può essere invitato ad eseguire certe azioni che apportino significato all’atto artistico.
Diverse performance di Interrogante fanno parte dei suoi spettacoli, alcune sono statiche, altre hanno movimenti crudi, diretti o metaforici, ma tutte cercano sempre di porre il corpo al centro dell’azione.

ONET è un team di professionisti che ti aiuta a presentare i tuoi prodotti/servizi in modo innovativo ed eco-sostenibile.

Contatti

©2023. ONE NETWORK TECHNOLOGY SRL | P.IVA 04796700278 | Tutti i Diritti Riservati.